Guardian Wireless Digital Landfills



La piattaforma The Guardian assicura il monitoraggio, il controllo e l’allerta dei processi di gestione e dei rischi ambientali nelle discariche

La tecnologia The Guardian risulta la soluzione ideale nell’ottimizzazione dei processi di gestione e controllo delle discariche.
Una discarica è un ambiente complesso che deve essere costantemente monitorato in tutte le sue fasi di vita, dalla realizzazione alla gestione dopo la sua chiusura. Tutti i controlli vengono fatti seguendo un piano di sorveglianza e verifica che prevede una serie di parametri da monitorare attraverso sistemi di monitoraggio ed analisi standardizzati per tutti, in modo che non vi sia discordanza fra i dati.

La flessibilità e la mobilità offerte dalle soluzioni wireless risultano ideali per il monitoraggio di parametri e processi all’interno di aree estese e in continua evoluzione come le discariche. Attraverso l’utilizzo del sistema WSN The Guardian e della sua rete di sensori, è possibile acquisire dati dalla discarica per il monitoraggio di:

  • processi gestionali tipici degli impianti discarica;
  • movimenti franosi;
  • fumi e incendi sul fronte coltivazione rifiuti.

installazione-galileo